mercoledì 5 dicembre 2018

Come diventare influencer? Case study - Campania da vivere


Come ottenere collaborazioni con hotel e brand?



Il titolo è ovviamente provocatorio, ma serviva solo ad attirare la tua attenzione. Ora che ci siamo, è bene fare subito chiarezza.
Chi dice di essere un "influencer" ovviamente non lo è, mentre quelli che hanno realmente un potere d'influenza su qualcuno, non hanno bisogno di dirlo.

Se ci pensi tutti noi siamo degli influencer perchè abbiamo il potere di influenzare le idee, le intenzioni di acquisto o le scelte di qualcuno, ma ciò che cambia è l'entità delle persone che riusciamo a influenzare.
Influenzare 10 persone, però, non è come influenzarne 100.000. Semplice, no?
E allora i social ci vengono in soccorso perchè grazie alla nostra attività possiamo cercare di ampliare la nostra sfera d'influenza, non solo ai nostri amici/parenti/conoscenti, ma anche a perfetti sconosciuti che pian piano iniziano a conoscerci attraverso lo schermo di un cellulare e a fidarsi di noi.

All'inizio Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube, erano solo degli strumenti di svago, ma oggi rappresentano degli strumenti potentissimi di marketing tanto per le aziende, quanto per te.
Sei un poeta, un cantante, un commercialista, avvocato, imprenditore, architetto, nutrizionista, ecc e vuoi farti conoscere?!? Sveglia!!!
Usa i Social Media come strumento per veicolare il tuo pensiero, per farti conoscere, per raggiungere sempre più persone.
Offri valore e prima o poi qualcosa ti tornerà indietro.

Ci vuole costanza, ci vogliono ovviamente le competenze nella materia che scegli di trattare, ci vogliono le competenze per utilizzare al meglio le piattaforma che decidi di utilizzare, ma soprattutto ci vuole tempo.

E' difficile certo, ma è possibile!

Ti faccio un esempio pratico. Se stai leggendo questo articolo probabilmente segui già Campania da vivere e ti fidi dei contenuti che trovi sui vari canali (Facebook, Instagram, Pinterest, questo blog, ecc), eppure fino a 3 anni e mezzo fa tutto questo non esisteva.
Avevo un'idea e ne ho tirato fuori un progetto concreto che oggi è il punto di riferimento per il turismo in Campania.
Giorno dopo giorno ho lavorato per fare di Campania da vivere il più grande progetto di social media marketing riguardante la nostra regione.
Ogni settimana metto in fila tutte le pagine regionali d'Italia per tasso di crescita e interazioni.
Però dietro quelle pagine ci sono dei team di persone che hanno il sostegno economico delle loro regioni. Qui no.

Si, è difficile. Ma come vedi non è impossibile (e alla fine di questo articolo ti dico come fare).

Campania da vivere è stato un trampolino che mi ha permesso di essere ospite nelle migliori strutture della nostra regione e offrire i miei servizi per aiutarli a migliorare il loro business.




Qui ad esempio ero ospite in uno dei migliori rooftop bar della Campania, e se vuoi scoprire quale, ti invito a leggere questo articolo!!!
Senza Campania da vivere e senza social non sarebbe stato possibile. 
Oggi il web ci da possibilità che fino a 20 anni fa erano impensabili e quindi se abbiamo un'idea dobbiamo fare di tutto per metterla in pratica.
Certi treni non passano due volte.

Volevo visitare le migliori strutture della Campania e ci sono riuscito. Ho dato alla Campania una visibilità che mai aveva avuto prima e per questo si è parlato di me a Radio Kiss Kiss e al Tg3.
Volevo condividere le mie competenze per aiutare degli imprenditori a migliorare le performance del loro business e ho avuto modo di tenere un seminario su "Social media marketing strategies for Hotels" nell'ultima edizione di HospitalitySud a Salerno.
Come puoi vedere nella foto qui sotto:


Gli hotel di lusso rappresentano il mio pallino fisso e negli ultimi mesi ho offerto consulenze anche a strutture all'estero, facendo leva proprio su quello che ero riuscito a costruire con Campania da vivere.
Altrimenti perchè avrebbero dovuto credere in me?

Da mesi ormai su Instagram cerco di insegnare ad un gruppo di "followers" tutto quello che ho imparato in questi anni, perchè offrire valore è il modo migliore per "lavorare" sul proprio personal branding.
Avere tanti followers serve, ma ciò che più importa è il legame che si riesce a instaurare con loro.
Rispondere alle domande, offrire spunti di riflessione, portare esempi concreti, casi studio...sono attività necessarie per chi "gode" della fiducia del suo pubblico.

Proprio su Instagram, mentre si parlava di Influencer Marketing con la mia lista stretta, ho notato un forte interesse per tutto il mondo delle collaborazioni.
Come ottenere notti gratis in hotel, ottenere prodotti gratis dai nostri brand preferiti, collaborare con aziende che operano nel nostro stesso settore, essere invitati ad eventi esclusivi, ecc
E a tal proposito ho deciso di realizzare una Guida completa mettendoci dentro tutto quello che so sull'argomento:
  • come migliorare l'attività sui social
  • come individuare le aziende
  • come contattarle
  • come riuscire ad ottenere una collaborazione anche senza avere numeri "importanti"
Se vuoi entrare a far parte del "mio" mondo, questa è la tua grande occasione:


Questa Guida contiene tutto quello di cui hai bisogno per riuscire ad ottenere le tue prime collaborazioni, ma se non ti senti pronto per questo mondo perchè qualcosa ti spaventa o non credi di essere pronto, allora non fa per te!

Infatti in queste 11 pagine sono contenute delle informazioni che ho appreso con l'esperienza degli ultimi anni e per questo non è il classico contenuto gratuito che propongo sui miei canali.
Ha un prezzo simbolico di 27euro, perchè io ho impiegato anni per apprendere certi concetti e ora te li sto offrendo tutti in una volta.

Quanto ti costerebbe continuare a tentare, sbagliare, informarti e fare esperienza per riuscire a raggiungere questi risultati?
Molto più di 27 euro.
Invece oggi hai la possibilità di avere tutto e subito!


A te la scelta.

Ti ricordo di seguirmi anche su Instagram e richiedere l'accesso alla "Lista di amici stretti" dove ti parlo di marketing, social media marketing, tourism & hotel marketing, business digitale e tanto altro ancora.







mercoledì 28 novembre 2018

Il Bosco Incantato alla Cipresseta di Fontegreca 8 e 9 dicembre 2018


Il Bosco Incantato 8 e 9 dicembre a Fontegreca (CE)



Il Bosco degli Zappini, conosciuto anche come Cipresseta di Fontegreca è uno dei luoghi ai quali Campania da vivere ha prestato maggiore attenzione nell'ultimo anno. 
Si tratta di un bosco costituto essenzialmente da cipressi ed è uno dei più grandi d’Italia (con circa 70 ettari) ed anche uno dei più antichi (ci sono alberi vecchi anche oltre 500 anni).

Fontegreca è un piccolo comune in provincia di Caserta che con soli 792 abitanti si piazza al 503esimo posto nella classifica comuni campani per popolazione (su 550).
Eppure nell'ultimo anno grazie a Campania da vivere, la Cipresseta di Fontegreca è diventato uno dei luoghi più apprezzati e ricercati della nostra regione.
L'operazione di marketing, unita alla bellezza di questo bosco incantato tra specchi d'acqua dove trovare refrigerio in estate ed aree picnic, è riuscita alla grande, consegnando ai nostri lettori/followers una meta da desiderare (non solo in foto).


Qui sopra è possibile notare il grafico delle ricerche della keyword "cipresseta di fontegreca" su Google: come si può chiaramente evincere ci sono dei picchi che corrispondono alle pubblicazioni di maggiore "successo" sulla nostra pagina Facebook.


Se c'è un momento dell'anno in cui la Cipresseta di Fontegreca diventa un luogo ancora più magico, è sicuramente in occasione de "Il Bosco incantato" dell'8 e 9 dicembre, organizzato dall'Associazione Horus Fontegreca.
Tra giochi di luce e paesaggi mozzafiato, prenderanno vita i classici mercatini di Natale.



Per avere maggiori dettagli, è possibile visitare la pagina ufficiale dell'evento



venerdì 16 novembre 2018

Guida Michelin 2019: tutti i ristoranti stellati in Campania


Tutti i ristoranti stellati Michelin in Campania



Durante la cerimonia svoltasi a Parma è stata presentata la nuova Guida Michelin 2019, la bibbia della ristorazione mondiale.
Ancora una volta la Campania brilla nel panorama italiano, piazzandosi al terzo posto tra le regioni "più stellate" con 43 ristoranti, dietro solo alla Lombardia e al Piemonte.


Dai 41 dello scorso anno, le uniche variazioni sono state l'ingresso di una new entry assoluta come il Caracol a Bacoli - splendida location sul mare - e il ritorno della Locanda Severino di Caggiano, dopo l'uscita del 2018 a causa del cambio dello chef.

Una ristorazione campana che quindi conferma il trend degli ultimi anni che vede dominare i ristoranti d'albergo e in particolare la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina con 18 indirizzi sui 43 complessivi.


Passiamo dunque a vedere uno per uno, tutti i ristoranti stellati Michelin in Campania del 2019:




 Segui Campania da vivere su tutti i social per rimanere sempre connesso con noi e aggiornato su tutto il meglio della regione Campania.



martedì 21 agosto 2018

Hotel Delfino: un tesoro nascosto a Massa Lubrense

hotel delfino massa lubrense

Hotel Delfino a Massa Lubrense 




Massa Lubrense è un comune della Penisola Sorrentina, a metà strada tra Sorrento e Positano che per le sue bellezze rappresenta una delle località d'eccellenza dell'estate in Campania.
La Baia di Ieranto a Nerano, Punta Campanella, Marina della Lobra, sono solo alcune delle attrazioni che si possono trovare in zona.
Una bandiera blu che rende merito a queste acque spettacolari, il verde della macchia mediterranea, buona cucina e ospitalità.

Con queste premesse partiamo alla volta di Massa Lubrense in un caldo pomeriggio di agosto e dopo aver superato Sorrento, giungiamo alla frazione Marciano, dove si trova questa splendida struttura a picco sul mare.
Non è uno di quei posti che si scopre per caso, perchè dalla strada principale bisogna scendere giù per qualche centinaio di metri lungo una strada che è solo il preludio alla bellezza che ci travolgerà appena giunti all'hotel.

In quest'oasi di silenzio e relax si gode di un panorama pazzesco sull'Isola di Capri e sul Golfo di Napoli con le onde che si infrangono sulla costa frastagliata.

hotel delfino massa lubrensehotel delfino massa lubrense

La struttura negli ultimi anni, grazie alle intuizioni della proprietà, sta subendo dei profondi rinnovamenti che hanno investito gran parte dell'hotel a partire dal design e l'arredamento interno che si adeguano perfettamente al contesto in cui ci troviamo.
Dalla hall ai corridoi, per arrivare alle stanze, niente è stato lasciato al caso. 
Ogni oggetto, ogni dettaglio serve a fare la differenza e rimarcare lo stile dell'hotel.



Come si evince dal video, la vista è veramente incredibile, ma non basta solo questo a fare dell'Hotel Delfino una vera perla della Penisola Sorrentina. 
Qui infatti non manca nulla! Veniamo ai servizi: 
  • un bar in terrazza con un panorama da perdere la testa
  • due ristoranti panoramici
  • piscina
  • uno stabilimento balneare a picco sul mare
  • una caletta privata
  • e tanto altro ancora...

Il Lido Beach Club 

il lido beach club


Il Lido Beach Club è un gioiellino a picco sul mare, costruito su più livelli dove è possibile rilassarsi sotto il sole e tuffarsi nelle splendide acque di Massa Lubrense.

hotel delfino massa lubrensehotel delfino massa lubrense

Come si evince dalle immagini, la discesa mare è da sogno e la caletta in cui è incastonato il beach club è davvero fantastica.
Tra le esperienze più intriganti che offre "Il Lido" vi è la possibilità di prendere un kayak e "navigare" lungo la scogliera che circonda la zona.
Ma la caratteristica più interessante è che l'accesso è consentito anche ai clienti non residenti in albergo, quindi chiunque voglia trascorrere una giornata di mare in un luogo esclusivo, è benvenuto qui.
I prezzi? Modici vista la bellezza e i servizi offerti: 15 euro in settimana e 20 nel weekend.


Ristorante Marea 

ristorante marea

Oltre al ristorante interno, su una romantica terrazza qualche metro più su del beach club, troviamo il Ristorante Marea che è il fiore all'occhiello dell'Hotel Delfino.
Il panorama da qui è fantastico! 
La location e il design ne fanno una delle opzioni più affascinanti di tutta la provincia di Napoli per una romantica cena di coppia o per passare una piacevole serata tra amici.

ristorante marea ristorante marea  ristorante marea ristorante marea


Come si può notare dalle immagini, la posizione e la vista sono impareggiabili; infatti è veramente difficile trovare un'altro ristorante con un panorama simile in tutta la nostra regione Campania.
Vivere un tramonto da qui è stata una delle emozioni più indimenticabili di questa estate e quando cala la sera l'atmosfera diventa ancora più ammaliante tra le luci soffuse e la piacevole brezza marina.
La cucina poi...

ristorante marea

Materie prime di grande qualità, pesce freschissimo (e non potrebbe essere altrimenti visto che siamo a un metro dal mare), ottima la varietà di scelta del menù e non sarà semplice scegliere perchè tanti piatti vi ruberanno l'occhio.
Noi scegliamo un tataki di tonno spettacolare (foto in alto) che a riguardarlo fa ancora venire l'acquolina in bocca e chiudiamo con l'immancabile dessert finale.



Cosi come per il beach club anche i prezzi del Ristorante Marea sono al di sotto della media nonostante una location del genere ed una cucina cosi, potrebbero giustificare anche un prezzo più elevato.

Per chi invece vuole godersi un'esperienza ancora più completa, prima o dopo la cena può fermarsi al bar in terrazza a sorseggiare un cocktail ammirando Capri per ricordare che molto spesso cerchiamo la bellezza altrove, quando invece ce l'abbiamo a pochi passi da noi. 



HOTEL DELFINO
Via Nastro d'Oro, 2
80061 Massa Lubrense (NA)












lunedì 6 agosto 2018

"Sogno di una notte di Mezza Estate" alla Reggia di Caserta l'11 e 12 agosto


Shakespeare va in scena alla Reggia di Caserta






Nella splendida cornice notturna della Reggia di Caserta, la compagnia Controtempo Theatre e Illoco Teatro, presentano l'11 e 12 agosto "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare, con regia di Roberto Andolfi e Annarita Colucci.
La Reggia di Caserta ormai sempre più spesso ospita grandi manifestazioni artistiche e culturali.
Il magico scenario di questa riscrittura del classico shakespeariano "Sogno di una notte di mezza estate", sarà l'Aperia.
Ma cos'è l'Aperia?
Inizialmente fu pensata e progettata come una grande cisterna in grado di contenere grosse quantità d'acqua piovana per far fronte a periodi di siccità.
Con l'avvento dei francesi nel Regno di Napoli, ci furono diverse modifiche e da cisterna, l'area venne destinata all'allevamento di api per la produzione del miele (da qui il nome).
Dopo circa 20 anni, ci furono nuove modifiche che investirono l'aperia con successiva conversione a piccola flora per la coltivazione di piante arboree.
Oggi è possibile godere di questo spettacolo in occasione di manifestazioni teatrali o concerti.

                                Foto: https://caserta.italiani.it

Sarà proprio in questo luogo cosi spettacolare e suggestivo che andrà in scena questo spettacolo onirico - adatto anche ai bambini - in cui si fondono prosa, open air e teatro d'immagine. 
Nella foto in alto potete vedere l'Aperia di giorno. Ecco, tra le luci della notte e le strutture mobili componenti la scenografia, che prenderanno vita grazie all'azione scenica dei performer, immaginate che spettacolo si vivrà l'11 e 12 agosto.


SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
di William Shakespeare
regia di Roberto Andolfi e Annarita Colucci

con Lisandro: Dario Carbone
Ermia: Pamela Vicari
Demetrio: Danilo Franti
Elena: Lilith Petillo
Oberon: Venanzio Amoroso
Titania: Lucia Bianchi
Puck: Annarita Colucci
Peter Quince: Carlotta Tommasi
Nick Bottom: Adriano Dossi
Francis Flute: Damiano Lo Russo
Snug: Giuseppe Amato

Costumi: Cristina Ricci
Voci: Ugo Maria Morosi
Social Media Marketing: Theatron 2.0


Info e costi

INGRESSO in via Maria Cristina di Savoia. 
E' possibile parcheggiare ai lati della strada o in un parcheggio libero che si trova verso la fine della stessa via.

I biglietti possono essere acquistati :
- prima dello spettacolo al botteghino dell'Aperia, previa prenotazione. Il botteghino sarà aperto dalle 19.00 alle 20.30,
- on-line a questo link su Eventbrite: CLICCA QUI
Con l'acquisto del biglietto on-line sarà possibile saltare la fila al botteghino. Pertanto potrete presentarvi all'entrata poco prima dell'inizio dello spettacolo. Orario consigliato 20.15. Questo servizio prevede un costo di prevendita di 1,50 euro a biglietto più spese di commissione. Inizio spettacolo ore 21.00.

Per le prenotazioni:
Mail: compagniacontrotempo@gmail.com
Tel: 346.7346677 / 329 3277464

Biglietto intero 20€
Ridotto bambini 6-10 anni 10€
Gratis sotto i 6 anni

GUARDA IL TRAILER:



martedì 24 luglio 2018

'a Chiena 2018 a Campagna: il programma completo


'a Chiena 2018 a Campagna (SA)



Finalmente è iniziata 'a Chiena 2018 a Campagna, uno degli eventi più attesi dell'estate in tutta la Campania. 
L'evento, unico nel suo genere, consiste nel deviare il corso del fiume Tenza per la strada principale del borgo, dando vita ad una vera e propria festa che ogni anno attira migliaia di turisti. 
Questa tradizione in realtà anticamente serviva per pulire le strade del paese e solo negli ultimi 30 anni ha assunto un carattere più ludico e folkloristico. 

Le varie attività svolte tra luglio e agosto si dividono in: 


  • 'A secchiata: si tratta di una sorta di guerra a colpi di reciproche secchiate d'acqua; 
  • Passeggiata: una tranquilla passeggiata con i piedi in acqua lungo il corso principale del paese,
  • Chiena di Mezzanotte: il 16 e 17 agosto, a mezzanotte in punto, viene allagata la città creando uno scenario suggestivo nel quale si svolgono spettacoli musicali, teatrali e di danza 
  • Chiena Folk Festival: danze e balli popolari nell'acqua, con musica etnica e folkloristica 
 Il programma completo de 'a Chiena 2018:






sabato 14 luglio 2018

I migliori rooftop bar in Campania 2018

vista sky bar

I rooftop bar più belli della Campania



Per il terzo anno di fila, siamo qui a parlarvi dei migliori rooftop bar in Campania. Ormai è diventato un appuntamento fisso e visto il successo dei primi 2 anni, non possiamo fare a meno di proporvi una nuova versione aggiornata con nuovi contenuti ed altre novità.
Ma partiamo sempre dal concetto di fondo: cos'è un rooftop bar? Si tratta di bar in terrazza che solitamente nelle grandi città rappresentano il fulcro della vita mondana.
Ci sono rooftop bar che offrono una vista mozzafiato sulle città, come ad esempio a Londra, New York, Bangkok, oppure bar con vista sul mare.
Tra Napoli, la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, ci sono diversi rooftop bar all'interno degli alberghi e sono accessibili anche ai clienti non residenti in albergo.
Questo articolo è dedicato a tutti coloro che vorrebbero provare delle nuove esperienze, stupire una persona speciale, vivere una serata in un ambiente di classe, ma non solo.
Le strutture che vi andremo a descrivere sono 5 e rappresentano il meglio che la nostra regione possa offrire.
Partiamo!

Voce e' Notte Grill and Sunset Bar


Voce e' Notte Grill and Sunset Bar


Il Voce e' Notte Grill and Sunset Bar è stata la prima struttura che abbiamo visitato nel lontano giugno del 2016 ed ogni volta tornare qui è sempre un vero piacere.
Siamo a Praiano, a pochi minuti da Positano, nel cuore della Costiera Amalfitana.
L'Hotel Le Fioriere al terzo piano ospita questo rooftop bar che rappresenta una delle attrazioni più interessanti della "Divina" Costiera in estate.
I colori e il design sembrano riportarci a luoghi tipici di altre latitudini, mentre la vista su Positano ci fa tornare in mente dove siamo.
Questa terrazza è magica.
L'atmosfera che si respira quassù è veramente piacevole ed il mix che viene a crearsi al tramonto tra la musica ed i colori del cielo rende ancor più bello sorseggiare un cocktail in questo piccolo scorcio di paradiso.
Oltre ai drink è possibile anche cenare, per allungare la propria visita al Voce e' Notte Grill and Sunset Bar e quando la notte è ancora giovane ed il richiamo di Positano li ad un passo inizia a farsi sentire...sarà difficile staccarvi da quella sedia e andare via!


Voce e' Notte Grill and Sunset Bar


Voce e' Notte Grill and Sunset Bar



HOTEL LE FIORIERE
Via G. Capriglione, 138 - 84010 Praiano (SA)
http://www.lefioriere.it/


Vista Sky Bar


vista sky bar


Dalla Costiera Amalfitana, ci spostiamo qualche km più a nord e raggiungiamo Sant'Agnello, un comune vicino Sorrento.
Qui troviamo il Vista Sky Bar, un moderno rooftop bar al quinto piano dell'Hotel Mediterraneo.
La location è spettacolare, con una vista a perdita d'occhio sul Golfo di Napoli e le Isole in lontananza.
Il Vista Sky Bar fa dell'esclusività la sua essenza. La terrazza è aperta ai clienti non residenti in albergo solo il martedi, venerdi e la domenica ed ogni apertura corrisponde ad un "evento" con musica dal vivo o Dj Set.
Qui si svolgono gli aperitivi e le serate più chic di tutta la Penisola Sorrentina ed è una tappa imperdibile in questa estate 2018.
La nostra visita in questo rooftop bar è stata una delle più belle degli ultimi anni. L'atmosfera di un tramonto vissuto dal cielo di Sant'Agnello è indimenticabile.
Niente è casuale. I dettagli, la musica, il design, la qualità del menù (food e drink) fanno di questa terrazza una delle location più belle in assoluto della nostra regione ed il concetto di esclusività è testimoniato anche dalla collaborazione con Moët & Chandon oltre ad un minimum spending di 25 euro.
Se volete regalarvi una serata esclusiva in compagnia di una persona speciale è difficile scegliere un posto migliore.


Foto di Viviana Verde in esclusiva per Campania da vivere.

vista sky bar


vista sky bar


vista sky bar


HOTEL MEDITERRANEO SORRENTO 
Viale Crawford 85 - 80065 Sant'Agnello (NA) 
http://www.mediterraneosorrento.com/it/vista-sky-bar-aperitivo-sorrento/


Relais Blu


relais blu

Restiamo in Penisola Sorrentina e saliamo in cielo fino alla frazione termini di Massa Lubrense per raggiungere il Relais Blu.
Un boutique hotel 4 stelle che presenta la terrazza con il panorama più bello di tutta Italia dal Nessun Dorma a Manarola al Raya a Panarea.
Sfido chiunque a proporre una location con una vista simile o migliore.
Il Relais Blu è uno di quei luoghi che si amano già dal primo colpo d'occhio! Vederlo su Instagram o vederlo dal vivo è praticamente la stessa cosa.
Sembra di toccare Capri con un dito mentre ci si gode un tramonto mozzafiato sorseggiando un cocktail favoloso.
Siccome al Relais Blu hanno voluto fare le cose in grande, sulla stessa terrazza avrete la possibilità di continuare la serata al ristorante stellato che si trova accanto al bar oppure al nuovissimo ristorante "Sal" che si affaccia proprio su Capri.
Se volete far innamorare qualcuno, è qui che dovrete venire questa estate.


relais blu

relais blu




RELAIS BLU BOUTIQUE HOTEL 
Via Roncato, 60 - 80061 - Massa Lubrense (NA) 

Bubbles Garden

bubbles garden

In questo nostro vagare per la Campania, ritorniamo in Costiera Amalfitana, per la precisione a Ravello per andare a visitare un luogo veramente speciale.
Il Belmond Hotel Caruso è uno degli Hotel più importanti d'Italia ed essere qui per la seconda volta in 2 anni ci riempie di orgoglio.
In questa lista, il Bubbles Garden è un intruso non essendo a tutti gli effetti un rooftop bar, siccome non è posizionato su una terrazza.
Come suggerisce il nome, si tratta di un giardino. Un vero e proprio salotto sotto le stelle a pochi metri di distanza da una delle piscine a sfioro più belle d'Europa.
Il Bubbles Garden nasce in collaborazione con il marchio Ferrari ed è giunto al secondo anno di attività.
Se l'anno scorso rappresentava una sorpresa nel panorama mondano della Costiera, quest'anno si conferma come una delle location più esaltanti dell'estate 2018.
L'accoglienza, il servizio, la qualità delle materie prime, l'atmosfera magica, fanno capire subito che ci troviamo in un 5 stelle lusso. 
Il concept è basato su Spumanti e Champagne con etichette come Ferrari, Bollinger, Krug, Crystal che è possibile accompagnare con le creazioni in cucina dello chef Mimmo Di Raffaele.
Il livello è altissimo e tra bollicine, ostriche, crudi di pesce, tapas, luci soffuse e musica di sottofondo, vivrete una delle serate più indimenticabili della vostra vita.


bubbles garden



BELMOND HOTEL CARUSO
Piazza San Giovanni del Toro, 2 - 84010 Ravello (SA)
https://www.belmond.com/it/hotel-caruso-amalfi-coast/restaurants_and_bars_caruso

Beluga Lounge Bar & Terrace


Beluga Lounge Bar & Terrace


Terminiamo il nostro viaggio a Napoli, capoluogo della Regione, in una delle strutture d'élite della città.

Al nono piano del lussuosissimo Romeo Hotel troviamo il Beluga Lounge Bar & Terrace, fulcro della "dolce vita" partenopea.
Questo fantastico rooftop bar segue lo stile moderno della struttura ed offre una splendida vista sulla città e sul mare, con la Collina di San Martino e Castel Sant’Elmo da un lato, e il porto di Napoli, il Vesuvio e l’isola di Capri dall’altro. 
Adiacente alla sala vi è una piscina panoramica che rende la location ancora più spettacolare e fa del Beluga il luogo ideale per soddisfare le esigenze dei più mondani e di chi è alla costante ricerca del meglio. 
Il momento più bello per visitare il bar è sicuramente al tramonto, con un cocktail in mano accompagnato dalle delizie preparate dall'Executive Chef Salvatore Bianco.
Se non bastasse tutto questo, all'interno del Romeo Hotel c'è anche un ristorante con una stella Michelin, Il Comandante.

Beluga Lounge Bar & Terrace

Beluga Lounge Bar & Terrace

Beluga Lounge Bar & Terrace


ROMEO HOTEL
Via Cristoforo Colombo, 45 - 80133 Napoli
http://www.romeohotel.it/


Ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione:

Antonino Acampora, Managing Director Relais Blu
Luigi Irace, Proprietario Hotel Le Fioriere
Pietro Monti, Director of Sales & Marketing Hotel Mediterraneo
Loredana Gallo, Sales & Marketing Agent Romeo Hotel 
Iolanda Mansi, PR & Guest Relations Manager Belmond Hotel Caruso