Tutti i ristoranti stellati Michelin in Campania
Durante la cerimonia svoltasi al Teatro Regio di Parma è stata presentata la nuova Guida Michelin 2018, la bibbia della ristorazione mondiale.
Ancora una volta la Campania brilla nel panorama italiano, piazzandosi al secondo posto tra le regioni "più stellate" con 41 ristoranti, dietro solo alla Lombardia che con 63 riconoscimenti stacca tutti.
Dai 39 dello scorso anno, le uniche variazioni sono state l'uscita della Locanda Severino a Caggiano dello chef Vitantonio Lombardo causa chiusura e l'ingresso di 3 new entry: Il Refettorio ristorante del Monastero Santa Rosa a Conca dei Marini, La Serra ristorante dell'Hotel Le Agavi a Positano e la Locanda del Parco del Resort Aquapetra a Telese Terme.
Una ristorazione campana che quindi conferma il trend degli ultimi anni che vede dominare i ristoranti d'albergo e in particolare la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina con 18 indirizzi sui 41 complessivi.
Stelle Michelin ma non solo, infatti oltre a questi ci sono anche 12 ristoranti "Bib gourmand", cioè le tavole che vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo: "La Pignata" ad Ariano Irpino, "l'Osteria del gallo e della volpe" a Ospedaletto d'Alpinolo (nuovo), "Pascalucci" a Benevento, "La Torre" a Massa Lubrense, "La Locanda N'tretella" a Napoli, "Lo Stuzzichino" a Sant'Agata dei Due Golfi, "Gerani" a Santa Maria La Carità, "Al Convento" a Cetara, "L'Hostaria di Bacco" a Furore, "Da Carmelo" a Palinuro, "Angiolina" a Pisciotta, e infine "La Chioccia d'oro" a Vallo della Lucania.
Ma andiamo a scoprire insieme quali sono tutti e 41 i ristoranti stellati in Campania nel 2018 (6 **, 35 *):
Fonte: Scatti di Gusto
Prenota il tuo hotel in Campania per visitare il tuo ristorante preferito:
Booking.com
Nessun commento:
Posta un commento