Una partnership per promuovere il Cilento
Nell'ultimo mese sui canali social di Campania da vivere (Facebook, Instagram, Pinterest) avete visto tanti contenuti riguardanti le bellezze del Cilento.
Cresce l'interesse e il desiderio di visitare questi luoghi.
Per riuscire ad avere un impatto positivo sull'economia reale di un territorio, però, non basta solo questo e da qui nasce la necessità di trovare un partner forte e ben radicato per portare avanti un progetto ambizioso.
Cilentomania è la principale associazione turistica dedicata alla promozione del Cilento e negli anni si è costruita una forte reputazione ed un network importante di relazioni.
Questa partnership mira a lavorare insieme sulla creazione di un unico Brand Destinazione "Cilento" e ad alzare l'asticella del Marketing Turistico di un territorio che ha pochi eguali in Italia, ma è ancora troppo poco conosciuto.
Il mare, sentieri noti e inesplorati, il patrimonio culturale, le tradizioni, la gastronomia, alcuni tra i borghi più belli d'Italia e tanto altro ancora.
L'apporto di Campania da vivere in questo senso sarà determinante proprio per aumentare la visibilità non solo delle zone costiere ma anche delle zone interne.
Cilentomania dal canto suo ha un ampio network, anni di esperienza nel settore e il vantaggio di avere dei presidi fisici (infopoint) dislocati nei punti di maggior afflusso turistico del Cilento (ad esempio nei pressi della celebre piazzetta di Castellabate e di fronte al Parco Archeologico di Paestum).
Negli infopoint i turisti e i visitatori potranno trovare mappe, opuscoli, itinerari e qualsiasi altro tipo di materiale utile a rendere più agevole la loro vacanza.
Oltre a scoprire le meraviglie del Cilento, vi forniremo anche un supporto concreto per aiutarvi a viverlo al meglio.
Abbiamo visitato Napoli e poi ci siamo spostati sulla zona della costiera Amalfitana. Ci siamo chiesti dove alloggiare a Napoli e alla fine abbiamo scelto bene dato che abbiamo scelto un b&b in centro, ci potevamo muovere a piedi.
RispondiElimina