sabato 4 maggio 2019

Lo Schiacchetiello a Bacoli


Un paradiso di fronte all'Isola di Punta Pennata




La spiaggia dello Schiacchetiello negli ultimi anni è stato uno degli "spot" più amati in assoluto dagli utenti di Campania da vivere e per questo motivo è giunto il momento di conoscere meglio la zona.
Siamo a Bacoli, in provincia di Napoli, nell'affascinante cornice dei Campi Flegrei tra storia, ottimi ristoranti e coste mozzafiato.
Lo Schiacchetiello è un piccolo angolo di paradiso che si trova esattamente di fronte all'Isola di Punta Pennata.

Negli ultimi mesi in tanti hanno chiesto maggiori info a riguardo e quindi adesso facciamo chiarezza.
Il primo mito da sfatare riguarda la spiaggia, perché in realtà non vi è sabbia, ma solo degli scogli di tufo dove è possibile stendersi al sole.
Come ci si arriva?
Le opzioni sono 2: o si arriva con delle piccole imbarcazioni via mare oppure è possibile arrivare a piedi.
Basta seguire le indicazioni del navigatore fino a "Villa Mirabilis" e li sperare di trovare parcheggio, quindi nei giorni in cui si presume che la zona possa essere più affollata è preferibile arrivare con un motorino per avere maggiori chances di trovare parcheggio.
Va precisato però che nel periodo estivo (da giugno a settembre) non è possibile raggiungere la zona in macchina perché la zona è a traffico limitato.
Fatta eccezione per i clienti di Villa Mirabilis ai quali è concessa una deroga e dispongono della possibilità di usufruire del parcheggio privato della struttura.

A quel punto mancano pochi metri per raggiungere la "spiaggia". Superata Villa Mirabilis c'è un vicolo sulla destra con una indicazione "mare" e da li si inizia a scendere.
Dopo pochi metri si scorge sullo sfondo Punta Pennata e passo dopo passo ci si ritrova a un metro dal mare cristallino che rende spettacolare questa insenatura nascosta.

Il consiglio di Campania da vivere
Per chi deve affrontare un lungo viaggio per arrivare, probabilmente è meglio trovare una opzione più comoda viste le difficoltà legate al parcheggio e al sovraffollamento date le dimensioni ridotte della "spiaggia".
Chi invece si trova nei dintorni ed è alla ricerca di un luogo di pace, allo Schiacchetiello troverà davvero una soluzione ottimale per vivere una giornata di relax o sul mare o presso Villa Mirabilis che oltre al ristorante offre anche la possibilità di rilassarsi in piscina (o scendere a mare).

Se vuoi scoprire di più segui Campania da vivere su Facebook e Instagram.



1 commento: