martedì 6 agosto 2019

Le 6 spiagge più belle di Ischia

sant'angelo ischia

Le migliori spiagge sull'Isola di Ischia



L'Isola di Ischia è la più grande della Campania e ogni anno attira turisti da tutto il mondo grazie alle sue bellezze naturali, alle terme, il buon cibo, l'accoglienza ed il calore tipici del Sud Italia.
Su Instagram e su Facebook siete in tanti a chiedere quali sono le spiagge imperdibili quando si viaggia ad Ischia e in questo articolo vi andremo a proporre le migliori opzioni che l'Isola offre.
Non sarà una classifica, ma solo un elenco delle spiagge migliori e ognuno di Voi è libero di scrivere nei commenti se non è d'accordo con le nostre indicazioni e se ci sono altre spiagge degne di essere inserite in questa lista.


Baia di Sorgeto


La Baia di Sorgeto è praticamente un parco termale a cielo aperto e questa sua caratteristica ne fa uno dei luoghi più apprezzati dell'Isola.
Si trova in località Panza nel comune di Forio e può essere raggiunta tramite una discesa di 250 gradini oppure con il comodo taxi-boat che parte dalla vicina Sant'Angelo


Scarrupata a Barano d'Ischia



«Seguendo le tracce dei papaveri arrivammo, giù per un sentiero, a una strana spiaggia nascosta. Era chiusa fra gli scogli, e l’acqua era così chiara che si potevano scorgere le alghe marine e i movimenti guizzanti dei pesci; in una roccia il mare aveva scavato un sedile, ed era bellissimo mettersi là e lasciarsi investire dalle onde».
Cosi la raccontava celebre scrittore Truman Capote nel 1949.
La Baia è raggiungibile sia a piedi tramite un sentiero che in barca dalla Spiaggia dei Maronti.


Spiaggia dei Maronti



La Spiaggia dei Maronti è la spiaggia più famosa di Barano d'Ischia e anche qui troviamo il caratteristico fenomeno delle fumarole.
Il colpo d'occhio dall'alto è spettacolare e può essere raggiunta sia a piedi che via mare dalla vicina Sant'Angelo (come si può vedere in foto).


La Scannella


La Scannella si trova a Forio ed è raggiungibile sia a piedi attraverso un sentiero ripido di circa 300 metri oppure con i taxi boat.
Una volta giunti ai piedi della baia si può accedere a uno stabilimento privato con delle piscine quasi sullo stesso livello del mare. 


Spiaggia di Sant'Angelo 


Sant'Angelo è un caratteristico borgo di pescatori che ormai è molto frequentato dai turisti che restano affascinati dai suoi vicoli, la piazzetta, le case di color pastello arroccate e addossate le une alle altre.
Un sottile lembo di sabbia lungo 119 metri collega il borgo ad un isolotto e separa le baie di Cava Grado e Maronti ed è proprio qui che si trova una delle migliori spiagge dell'isola in questo scenario da cartolina.


Baia di San Montano


La Baia di San Montano, caratterizzata da un mare color smeraldo e una folta vegetazione circostante, si trova nel comune di Lacco Ameno ed è uno dei luoghi più belli di tutta Ischia.
Alle spalle della spiaggia c'è il famoso parco termale Negombo che conferisce all'intera baia un fascino tropicale.








Nessun commento:

Posta un commento