giovedì 15 aprile 2021

Quando apriranno gli hotel in Campania



 Date di apertura degli hotel in Campania

In questo articolo provo a darvi delle date e fare un pò di chiarezza (stando alle informazioni che sono oggi in mio possesso). 

Una premessa è d'obbligo: nelle città principali tante strutture ricettive sono rimaste aperte, mentre in questo momento la richiesta è soprattutto per le Isole, Costiera Amalfitana, Penisola Sorrentina e Cilento.

Stando alle notizie ufficiali (e ufficiose) sull'Isola di Capri buona parte delle strutture dovrebbe riaprire tra inizio/metà maggio.
Ad esempio il prestigioso Caesar Augustus attraverso i suoi canali social ha comunicato la riapertura per il 15 maggio.

In Costiera Amalfitana, invece, le indicazioni al momento sembrano portare ad una apertura verso la fine del mese di maggio o inizio giugno.
Ad ogni modo è bene chiarire che non sarà una apertura in simultanea di tutti gli hotel, ma il periodo è orientativamente questo (al momento).

Su Instagram mi ha contattato Casa Mao per comunicare aver già aperto i calendari e Villa Santa Maria invece aprirà tra fine maggio/inizio giugno.

Spostandoci nella vicina Penisola Sorrentina, apprendiamo che il bellissimo Hotel Delfino sarà pronto ad accogliere i clienti già dal 15 maggio, seguito a pochi giorni di distanza dall' Art Hotel Villa Fiorella sempre nella splendida cornice di Massa Lubrense.

A Sorrento invece, è già operativa Maison La Minervetta e altre importanti strutture come Hilton Sorrento Palace e Excelsior Vittoria riaprianno a maggio, ma non hanno ancora comunicato ufficialmente una data.

Chiudiamo con il Cilento dove sappiamo che Le Ruve Bianche sarà operativo dal 25 aprile, mentre a se ci spostiamo a Palinuro il Grand Hotel San Pietro probabilmente ripartirà dal 30 aprile (ma la data ancora non è ufficiale) e nel frattempo è già aperto l' Albergo Santa Caterina.
Infine a Pisciotta, piccola perla del Cilento, a inizio maggio dovrebbe riaprire anche l'Hotel Marulivo.

Per tutte le altre info vi invito a seguire Campania da vivere su Facebook e Instagram.

Nessun commento:

Posta un commento